

CONTATTACI!

LE AVVENTURE DI LIVIA
Livia è un progetto
CROSSMEDIALE



I LIBRI
SCOPRI LA COLLANA
Il personaggio di Livia e le sue storie sono state create da Nicola Barile.
Le avventure della nostra eroina sono pubblicate in Italia dall’editore Libri Volanti di Pisa, nella collana di libri illustrati per ragazzi intitolata “Livia e i segreti di Pompei”.
Sono usciti fino ad oggi nelle librerie i primi due titoli, “La villa dei misteri” e “Rissa nel termopolio!”, mentre è in fase di preparazione il terzo, “Il tempio maledetto”. L’illustratore è Giulio Peranzoni. Il progetto editoriale è attento alla correttezza delle informazioni storico-archeologiche e favorisce l’“alta leggibilità” per tutti i giovani lettori.


GAME APP
PRONTO PER GIOCARE?
La società di produzione TILE ha acquistato dall’editore Libri Volanti i diritti per produrre il primo videogioco ispirato alle avventure di Livia.
Si tratta di un “serious game” per mobile device (smartphone, tablet, laptop ecc.); il gioco educational è stato finanziato dal Ministero Italiano della Cultura e da Invitalia e ha previsto l’utilizzo della LIS – la Lingua Italia dei Segni – per poter essere fruito anche dalle persone non udenti.
Il restyling dei personaggi e delle ambientazioni è stato affidato alla giovane artista Marta Stabile.
“La canzone di Livia” è cantata in latino!





I CARTONI ANIMATI
MISTERO E DIVERTIMENTO…IN AZIONE!
Grazie al contributo della Film Commission Regione Campania, è in fase di sviluppo la serie cartoon delle avventure di Livia.
Ancora una volta, la società di produzione Tile ha acquistato da Libri Volanti editore i diritti per realizzare 26 episodi da 12 minuti l’uno (la prima stagione) ispirati ai libri della collana editoriale “Livia e i segreti di Pompei”.
Anche per i cartoni animati il character design sarà affidato a Marta Stabile e la sigla sarà sempre “La canzone di Livia”, in latino!
Livia è dunque protagonista di un ambizioso progetto cross-mediale, e in futuro ne vedremo delle belle!
Curioso di saperne di più?
Contattaci e ti apriremo le porte del mondo di Livia!